Oltre una tonnellata e mezza di prodotti da destinare alle famiglie in difficoltà

568 kg di pasta e riso, 110 litri di latte, 195 kg di pomodoro, 127 kg di legumi e 21 litri di olio di oliva o di semi. Sono questi alcuni prodotti donati dai clienti dei supermercati Ecu e Sigma di Bomporto, nella raccolta alimentare dello scorso 12 settembre.  Anche a Sorbara la raccolta è stata molto buona.

Dall’iniziativa, promossa dalle Caritas parrocchiali di Bomporto e Sorbara in collaborazione con il Comune di Bomporto, è stata complessivamente raccolta oltre una tonnellata e mezza di materiale tra generi alimentari e prodotti per l’igiene, confermando ancora una volta il volto solidale delle comunità locali.

La raccolta alimentare è stata infatti organizzata per sostenere le famiglie messe in difficoltà dalla crisi economica e dal blocco delle attività produttive conseguente all’emergenza sanitaria. In un periodo difficile per tanti, la risposta dei cittadini è stata straordinaria e le donazioni sono andate oltre le attese.

La raccolta ha permesso di rifornire le dispense Caritas di Bomporto e Sorbara e servirà nei prossimi mesi a garantire l’assistenza alle famiglie che hanno bisogno: numeri che sono raddoppiati rispetto ai mesi scorsi e che purtroppo sono destinati ad aumentare a causa dell’emergenza. 

E non finisce qui. La Caritas di Bomporto ha iniziato la scorsa settimana un’altra iniziativa di solidarietà, in continuità con la raccolta alimentare del 12 settembre scorso: un cesto permanente è stato collocato nei negozi alimentari e nei supermercati di Bomporto, per dare l’opportunità a chi fa la spesa anche nelle prossime settimane di donare prodotti non deperibili, che verranno poi ritirati settimanalmente dai volontari Caritas. Un’altra occasione per fare del bene, in un momento di difficoltà per tante persone. 

Grazie di cuore a tutti i donatori e i volontari che hanno partecipato.