La Banca del Tempo di Bomporto, in collaborazione con la Consulta del Volontariato e Associazionismo di Nonantola, vi ripropone il concorso per racconti brevi “Racconti nel frattempo”, intitolato “il Mondo che verrà”, questa volta organizzato solo online.
Ecco cosa ci propone la Banda del Tempo di Bomporto:
“In questi giorni sospesi, in attesa della fine dell’emergenza, disponiamo di un tempo rallentato ed amplificato: perché non provare a riempire questo frattempo con la scrittura?
Non ti chiediamo un resoconto dei tempi del coronavirus, ti chiediamo molto di più: prova a spostare l’attenzione su altro ed anche oltre questa anomala e difficile situazione, fai appello a tutta la tua fantasia e alle tue abilità di scrittore e cimentati in un racconto breve proiettato nel futuro prossimo. Quel futuro che incontreremo presto, superata l’emergenza e che non sarà la normalità com’era, quel mondo in cui bisognerà pensare e costruire una nuova normalità, quel nuovo Mondo che verrà.”
Invia il tuo racconto breve entro le ore 24.00 di domenica 3 maggio 2020, in allegato all’indirizzo ilmondocheverra.bdt@gmail.com
Il concorso prevede anche una sezione dedicata ai giovani dai 14 ai 18 anni, la partecipazione è completamente gratuita. Il concorso è aperto ai non professionisti, residenti nella provincia di Modena, i cinque racconti finalisti, per ogni sezione, saranno pubblicati sulla pagina Facebook della Banca del Tempo di Bomporto e i primi tre classificati (per ogni sezione) saranno premiati con buoni acquisto per libri da € 100,00 e € 50,00.
Per i dettagli consulta il Regolamento, cliccando qui.
#iorestoacasa e, nel frattempo, immagino il Mondo che verrà!
Buona scrittura!
Lascia un commento